sabato 11 febbraio 2012

Piccoli lavoretti da fare con i bimbi per San Valentino e NATALE

 Ecco qua un semplice regalino da fare con i propri bimbi per festeggiare insieme a loro San Valentino.Ritagliare da un cartone un cuore,noi lo abbiamo lasciate grezzo perche ci piace così,ma per un lavoretto più rifinito si può ricoprire con del bristol colorato o con dei tovagliolini decorati con rose o cuori e colla vinilica.
Si incide tutto il perimetro con dei tagli,si prende un gomitolo di lana,di qualunque colore si ha o si preferisce e si infila tra i tagli,dobbiamo aiutare i bimbi perchè può sembrare semplice ma loro trovano molta difficoltà.
Si può mettere lana fino a che si vuole,io per appenderlo ho lasciato il capo più lungo l'ho annodato bene dietro all'altezza del centro del cuore,poi ci ho fatto una cappia.
Il mio bambino,che è ancora molto piccolo,ha fatto i cuoricini con il pennarello con gli stampini(comprato all'ikea),i bimbi più grandi possono anche colorarlo,oppure con colla stick,riempirlo di glitter.
Una volta passato San Valentino,riponetelo tra le decorazioni natalizie,farà un figurone nel vostro albero di Natale il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento